Per scattare una foto, una turista è morta in un vulcano. La vicenda è avvenuta davanti agli occhi scioccati del marito.
Quello che è successo è indescrivibile e tutti speriamo che una tragedia del genere non avvenga mai più. Mentre veniva scattata una foto a un vulcano, una turista di soli 31 anni ha perso la vita in un incidente drammatico. Sappiamo bene quanto lo smartphone possa essere un elemento di distrazione molto pericoloso. Gli incidenti sono sempre dietro all’angolo e basta un attimo di distrazione per divenire la vittima di questo strumento che ormai posseggono tutti.
Sono una miriade i casi in cui uno smartphone potrebbe portare alla fatalità della morte. Fra questi, ve ne sono alcuni che avvengono per via di fotografie scattate con la telecamera interna. La mania degli scatti potrebbe rivelarsi fatale, visto che financo in questo caso ci si può distrarre e non prestare la dovuta attenzione al resto.
Poi ci sono i selfie estremi, oppure gli scatti svolti da altri mentre si svolgono delle attività molto pericolose. La turista morta in un vulcano, ad esempio, era in posa per poter scattare una splendida e inimitabile fotografia mentre si trovava sul cratere. A immortalarla è stato il marito, il quale ha visto gli ultimi attimi di lei spegnersi dinnanzi ai suoi occhi.
Turista muore in un vulcano, le assurde dinamiche dell’incidente
Si chiamava Huang Lihong e aveva appena 31 anni, ma una piccola distrazione le ha portato via la vita. Si trovava insieme a suo marito sul cratere del vulcano Ijen a Banyuwangi. I due innamorati stavano svolgendo un tour romantico sull’Isola di Giava per poter ammirare dall’alto l’alba vista proprio dal cratere del vulcano.
Di questi tempi, sembra essere impossibile non scattare una fotografia dinnanzi a uno scenario così affascinante. Infatti, il marito di lei ha preso la fotocamera e ha provato a immortalare il momento, l’ultimo della donna. Purtroppo, in questi casi sembra difficile godersi dei momenti così unici e inimitabili. La voglia di condividere sui social questi attimi così personali e intimi sembra esser divenuta irresistibile.
Tutti sono propensi a scattare delle foto in tali contesti, ma il pericolo di un incidente è sempre molto alto, specie sul cratere di un vulcano. Infatti, la ragazza cinese è caduta al suo interno, facendo un volo di circa 76 metri. Il corpo della turista è stato, poi, rimosso dall’interno del cratere dai soccorsi, quando ormai non c’era più niente da fare. Dwi Putro Sugiarto, il capo del Dipartimento di Conservazione della regione in cui è avvenuta la morte, Banyuwangi, ha affermato che è stato solo un incidente e che i turisti debbono prestare massima attenzione in certi casi.