L’inizio dell’ultimo mese di primavera porterà un periodo burrascoso per un segno zodiacale, ma poi arriverà la svolta.
Quando termina aprile si entra a tutti gli effetti nella primavera inoltrata e lo scorrere del tempo comporta anche l’arrivo di nuove influenze a governare l’oroscopo. Termina il mese dell’Ariete e a succedergli c’è l’energia del segno del Toro, che all’impulsività del primo contrappone la sua calma e la sua pazienza. Anche se l’inizio di questo periodo sarà ancora un momento di passaggio.
In particolare, fino a martedì 7 maggio si faranno ancora sentire gli echi della luna piena in Scorpione del 24 aprile. Questo evento ha avuto una forte influenza a livello di consapevolezza e ha spinto più di un segno a guardarsi dentro per risolvere dei conflitti passati. I membri dello Zodiaco ad averne risentito di più sono stati i Gemelli, i Pesci, la Bilancia e il Toro.
Il 7 maggio tuttavia sarà il giorno della luna nuova in Toro, che apre la strada a nuovi inizi e la persecuzione di obiettivi anche ambiziosi. Dopo la crisi quindi arriva il momento di ristabilirsi, anche perché dalla seconda metà del mese potrebbero arrivare delle soddisfazioni per un segno in particolare, mentre si avvicina la stagione dei Gemelli.
Dopo l’inizio di maggio arriva la svolta per il Toro
Non è un caso che proprio nel mese in cui chi è di questo segno compie gli anni si presenti il loro momento di riscatto. Come accennato, i primi giorni del mese vedranno ancora uno squilibrio soprattutto sul fronte sentimentale, perché saranno possibili momenti di tensione con il partner. E lo stesso a livello monetario se i mesi scorsi non sono stati troppo fruttuosi.
A partire dal giorno 15 però nella sua costellazione farà l’ingresso Mercurio, che porta influssi positivi a livello delle capacità di concentrazione e praticità. Sarà più facile prendere decisioni ponderate che possono aiutare a riprendersi su questo fronte. Da qui in poi si comincerà a riavere il controllo delle proprie spese e verso la fine del mese ci sarà una grossa ripresa.
Tra il 15 e il 23 maggio sarà il periodo ideale per avviare nuovi progetti a livello lavorativo o concludere degli affari lasciati in sospeso. Se non agirà di impulso il Toro potrà facilmente sanare le sue finanze nell’immediato oltre ad accumulare risorse che torneranno utili sul lungo periodo.