La festa della mamma si avvicina e con essa i dubbi su cosa regalare. Ecco, quindi, alcune idee originali tra le quali scegliere.
Come ogni anno, la seconda settimana di maggio si celebra la festa della mamma. Una giornata speciale nella quale passare del tempo di qualità madre/figlia e in cui tutto può essere reso ancora più bello dal regalo giusto.
Cosa comprare, però? Spesso la scelta del pensiero giusto da offrire in dono può rivelarsi davvero complicata. Eppure, ci sono tante idee dalle quali prendere spunto. E per farlo basta semplicemente conoscere un po’ la propria mamma e usare un pizzico di fantasia.
Ecco 20 regali unici da fare per la festa della mamma
Se celebrare la festa della mamma è un momento che consideri speciale, ma non hai proprio idea di cosa regalare, queste idee potrebbero fare al caso tuo e renderti la scelta molto più semplice. Ci sono, infatti, proposte per tutti i gusti e tra le quali troverai sicuramente la più indicata per la tua mamma.
Iniziamo da una bella candela profumata da regalare insieme a un bigliettino personalizzato nel quale scrivere un pensiero sentito. Si tratta di un regalo semplice ma in grado di arrivare al cuore. Anche una penna con il nome della mamma o con un ‘ti voglio bene mamma’ può essere molto gradito, specie se associato a una piccola agenda. Tra le possibilità c’è anche quella di prendere un libro che potrebbe piacerle e nel quale lasciare una dedica che possa leggere ogni volta che lo apre.
C’è poi la classica foto che vi ritrae insieme e che potresti rendere più originale facendola stampare sotto forma di puzzle da montare poi insieme. Ovviamente, una bella cornice sarà sempre l’aggiunta di grande effetto per questo regalo. Se la mamma è una sportiva si può puntare su uno smartwatch da collegare allo smartphone per aiutarla a contare i passi e a tenere sotto controllo la propria salute. In alternativa anche un completo per fare sport può rivelarsi davvero utile e, quindi, più che gradito.
Ovviamente sono sempre di moda le trousse da trucco per farla sentire più bella. E, volendo, anche una giornata alla SPA magari da vivere insieme per godere di un po’ di tempo tutto per voi. Se si vuole andare su regali più importanti si può puntare su un Kindle per la lettura o su un intero week end madre figlia da trascorrere insieme. Ci sono poi i grandi classici che non vanno certamente dimenticati e tra i quali ricordiamo la tazza personalizzata, il portachiavi con una vostra foto insieme e con dedica, un cuscino con scritto ‘I love mum’ da tenere in camera o in giro per casa.
Non dimentichiamo la classica borsa, che torna sempre utile, un accessorio da cucina se ama stare ai fornelli o un ricettario con tutte le sue preparazioni più buone riscritte e rilegate con cura. E poi, ancora, degli occhiali da sole, un foulard per la bella stagione, un gioiello, un portafogli e un porta gioie. Le idee sono davvero tante e spaziano dalle classiche alle originali. Il tutto per un dono che, se fatto con amore, sarà certamente più che apprezzato.