Nel corso del mese di maggio, le reti Mediaset prevedono importanti modifiche al loro palinsesto. Ecco tutte le novità.
Tempo di grandi cambiamenti nella programmazione di Mediaset. Chi segue con grande passione e attenzione alcuni dei programmi o delle serie televisive delle reti del gruppo Fininvest farebbe dunque bene a leggere questo articolo e, anzi, a salvarlo anche tra i preferiti per poter tenere a mente le varie novità. Entriamo nel dettaglio.
Milioni e milioni i telespettatori che, ogni anno, si sintonizzano sulle reti Mediaset. Canale 5 è la principale rete televisiva del gruppo Mediaset ed è conosciuta per la sua programmazione variegata che spazia dai talk show alle soap opera, dai reality show alle trasmissioni di approfondimento. Italia 1 è una rete generalista del gruppo Mediaset, nota per la sua programmazione ricca di film, serie TV, cartoni animati e intrattenimento. Rete 4 è una rete televisiva dedicata principalmente a film, serie TV, documentari e programmi di approfondimento.
Nel corso del mese di maggio, le reti Mediaset prevedono importanti modifiche al loro palinsesto, con particolare attenzione alla fascia del pomeriggio di Canale 5, che subirà significativi cambiamenti dopo la conclusione di Amici 23.
Cambio programmazione in Mediaset
L’ultima puntata di Amici 23 è prevista per sabato 18 maggio, in diretta su Canale 5. A partire dal 20 maggio, quindi, non saranno più trasmessi i consueti daytime del talent show, ma al loro posto verranno trasmesse delle puntate più lunghe de La Promessa. La soap spagnola, che vede come protagonisti Jana e Manuel, occuperà quindi uno slot orario esteso, fino alle 17:00 circa, prima del ritorno di Pomeriggio 5 con la conduzione di Myrta Merlino.
Dopo il termine del ciclo serale del talent show condotto da Maria De Filippi, la fascia oraria dalle 16:10 alle 17 circa sarà interamente dedicata alla soap opera La Promessa. Paolo Bonolis, attualmente alla guida di Avanti un altro, lascerà temporaneamente il suo posto per fare spazio ad un altro celebre format, condotto da Gerry Scotti.
Nel preserale di Canale 5, ci sarà una dunque una pausa per Paolo Bonolis, il cui quiz Avanti un altro sarà sostituito da La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti, fino ai primi di giugno. Si conclude così la stagione televisiva 2023/2024 di Paolo Bonolis, che ha già confermato di tornare come volto della rete ammiraglia Mediaset nella stagione 2025 con un’altra edizione di Avanti un altro. Bonolis ha smentito voci riguardanti un suo possibile passaggio alla Rai per la conduzione del Festival di Sanremo, così da far ipotizzare a molti che il prossimo conduttore potrà essere nuovamente Carlo Conti.