Le hai provate tutte ma proprio non riesce a sbarazzarti dal cattivo odore dalle ascelle? Prova questi rimedi naturali: funzionano tutti!
Sudare, anche se per molti potrà sembrare una cosa poco carina, è una funzione estremamente importante del nostro corpo. È proprio grazie a questo processo, che il nostro organismo regola la temperatura corporea e permette di potersi adattare rapidamente alle varie temperature esterne.
Inoltre, nel momento in cui i pori si aprono per favorire la fuoriuscita del sudore, la pelle si purifica eliminando sporco e tossine. Insomma, a quanto pare sudare fa davvero bene al nostro organismo. Tuttavia, c’è una nota negativa e che spesso crea non poco imbarazzo: stiamo parlando del cattivo odore che si genera, in particolare sotto le ascelle, indipendentemente da quanto si sudi.
Capita spesso, soprattutto dopo una lunga giornata fuori casa, di avvertire un cattivo odore provenire da sotto le ascelle. In genere, quando questo capita, possono essere vari i fattori scatenanti, come ad esempio, un sudore particolarmente acido o anche dei problemi ormonali. Ma, indipendentemente da quale sia la causa, è importante agire subito per eliminare definitivamente il cattivo odore di sudore sotto le ascelle.
Anche se in commercio esistono svariati tipi di deodoranti, per ogni tipo di pelle e per qualsiasi esigenza, non sempre riescono a risolvere il problema anzi, in alcuni casi peggiorano solo di più la situazione. Ecco perché è importante agire in modo efficace, cercando di eliminare questo fastidioso imprevisto, che spesso crea imbarazzo. Fortunatamente in casa esistono alcuni rimedi completamente naturali perfetti per eliminare il cattivo odore sotto le ascelle.
Il primi rimedio prevede un mix di acqua e bicarbonato applicato sotto le ascelle. In una ciotola si dovrà creare una sorta di crema con i due ingredienti e si dovrà poi usare esattamente come se fosse un deodorante. Altro rimedio è quello di usare delle bustine di tè verde usate, queste andranno applicate sotto le ascelle e lasciate in posa per un paio di minuti.
Infine, si potrà provare anche il succo di limone o l‘aceto di mele. Anche in questo caso si dovranno mescolare o l’uno o l’altro con dell’acqua, trasferire il tutto in un flacone spray e vaporizzare la miscela ottenuta sotto le ascelle. Tutti questi rimedi naturali sono efficaci e riescono a risolvere velocemente il problema.
A Uomini e Donne è scoppiato l'amore, ma una delle coppie più amate sembrava essere…
Le previsioni Meteo per gli ultimi giorni di maggio ci annunciano ancora piogge e un'estate…
Rivoluzione in casa Milan, è il momento di diversi addii: altra figura storica del club…
La dama over Gemma Galgani non perde il vizio. Dopo Uomini e Donne, arriva la…
Ci sono ben due segni che nel mese di giugno andranno incontro a cambiamenti positivi…
Il pubblico ormai lo richiede a gran voce: Apple deve cambiare alcune funzionalità dei suoi…