Rai palinsesti autunno: cambia molto, da Il Paradiso a Viva Rai Due!, chi entra e chi esce

I palinsesti Rai cambieranno il prossino autunno e già si pensa, ormai, alla nuova stagione: da Il Paradiso delle signore a Viva Rai Due.

Con l’arrivo dell’estate, la Rai, e tutte le altre reti, rivedono il loro palinsesto. Come accade ogni anno, infatti, sono molti i programmi che vanno in pausa estiva per poi riprendere dalla prossima stagione televisiva. Anche questa volta sarà così ed alcuni programmi si sono già fermati, mentre altri lo saranno nelle prossime settimane.

Rai: cambia il palinsesto in autunno 2024
Rai cambia il palinsesto in autunno: Viva Rai Due e il Paradiso, cosa sapere (foto: ANSA)
(meteoreporter24.it)

Tra i programmi che già si sono fermati ci sono Il Paradiso delle signore, la soap italiana seguitissima di Rai 1, e Viva Rai Due , il varietà con Rosario Fiorello che, da un bar di Roma, commenta insieme a Fabrizio Biggio i fatti accaduti sulla giornata, un’ora di compagnia su Rai 1 dalle 07:00 alle 08:00 del mattino. Ma questi ritorneranno in autunno?

Palinsesto autunno 2024 RAI: conferme e non, i programmi e le soap che ritorneranno

Come abbiamo appena detto sia Il Paradiso delle signore che Viva Rai Due sono già giunti al termine di questa stagione televisiva. Con loro l’appuntamento dovrebbero tornare nuovamente dal prossimo autunno. È stata infatti confermata la nona stagione de Il Paradiso delle signore, anche se pare che non ci sarà più uno dei protagonisti, Alessandro Tersigni.

Tuttavia, la soap riprenderà il suo spazio orario pomeridiano con Roberto Farnesi e Vanessa Gravina e ci saranno tanti nuovi episodi inediti che il pubblico aspetta. Se è certo che la soap italiana tornerà in onda, sarà così anche per lo show varietà di Fiorello? Viva Rai Due è campione di ascolti, ma molte sono le voci di un possibile cambio di rete per il conduttore.

Rai 1: conferme e non del palinsesto 2024
In autunno di nuovo su Rai 1 Il Paradiso delle signore (foto: ANSA)
(meteoreporter24.it)

Voci che sembrerebbero essere infondate, in quanto Fiorello ha dichiarato: “Andare alla Nove? E perché? Io non mi muovo, non lascio la Rai.” In molti pensavano che dopo l’addio alla rete del caro amico Amadeus anche lui avrebbe fatto questa scelta. Tuttavia nonostante la smentita di Fiorello, non è detto che il programma sia nuovamente riconfermato.

Fiorello conclude, infatti, l’ultima puntata di Viva Rai Due di questa stagione con queste parole: “Dopo Viva Rai 2, che chiude il 10 maggio, dico solo che ci vediamo alla prossima idea, proposta. Quando? Tra un mese, sei mesi, un anno o mai. Non lo so, chi può dirlo”. La Rai probabilmente non intende cancellare il programma di Fiorello visto gli ascolti che il programma riceve, 20% share con picchi del 25%. Bisognerà aspettare per sapere quale decisione che sarà presa.

Gestione cookie