Il famoso game show, che ha attraversato vari decenni, è ritornato su Mediaset con Gerry Scotti. Ecco come partecipare al format.
La Ruota della Fortuna è senza dubbio uno dei programmi televisivi più longevi e più amati della storia della televisione italiana. La prima edizione venne, infatti, mandata in onda su Odeon TV dal 19 ottobre 1987 al 25 giugno 1988. Tuttavia, il successo nazionale lo raggiunse con Mike Bongiorno, precisamente dal 1989 al 1996 su Canale 5 e poi dal 1996 al 2003 su Rete 4. Il famosissimo game show passò successivamente nelle mani di Enrico Papi, che lo condusse dal 2007 al 2009 su Italia 1.
Quest’anno, La Ruota della Fortuna è ritornata su Canale 5, con il bravissimo Gerry Scotty. Tutti gli appassionati di game show possono quindi candidarsi per partecipare al gioco. Cosa occorre sapere.
Questo meraviglioso game show, che va attualmente in onda nella fascia preserale di Canale 5 dal 6 maggio al 2 giugno 2024, ha quindi Gerry Scotti come conduttore e Samira Lui come valletta. Nonostante il programma televisivo sia già iniziato, i casting a cui candidarsi per partecipare al gioco sono ancora aperti.
Cosa bisogna fare allora per partecipare come concorrenti? Innanzitutto, i candidati devono aver raggiunto la maggiore età. In secondo luogo, tutti i concorrenti che parteciperanno fino alla fine dell’edizione, cioè fino al 2 giugno 2024, hanno svolto il provino lo scorso autunno. Ciò significa che tutte le puntate condotte da Gerry Scotti sono registrate.
Ad ogni modo, sul sito di EndemolShine Italy è tuttora possibile iscriversi ai provini, anche se Mediaset non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale sul futuro dello storico game show. Il primo passo da compiere, per candidarsi come concorrenti, è ovviamente quello di collegarsi sul sito endemolshine.it e di cliccare sulla parola “Casting”. Dopodiché, l’utente ha la possibilità di consultare tutti i programmi che cercano concorrenti.
Infatti, è possibile candidarsi a MasterChef Italia, a Grande Fratello, a Caduta Libera e a La Ruota della Fortuna. Tutti coloro che vogliano partecipare a quest’ultimo programma devono naturalmente cliccare su “iscriviti al casting”. Successivamente, gli interessati dovranno compilare un form online con i propri dati. Tuttavia, per proseguire le operazioni di iscrizione bisogna avere a disposizione un indirizzo e-mail, un numero di telefono, il codice fiscale e due foto del proprio volto (primo piano e figura intera in formato JPEG e con un peso massimo di 6 MB.
A Uomini e Donne è scoppiato l'amore, ma una delle coppie più amate sembrava essere…
Le previsioni Meteo per gli ultimi giorni di maggio ci annunciano ancora piogge e un'estate…
Rivoluzione in casa Milan, è il momento di diversi addii: altra figura storica del club…
La dama over Gemma Galgani non perde il vizio. Dopo Uomini e Donne, arriva la…
Ci sono ben due segni che nel mese di giugno andranno incontro a cambiamenti positivi…
Il pubblico ormai lo richiede a gran voce: Apple deve cambiare alcune funzionalità dei suoi…