Società nel caos, esonerato l’allenatore con un comunicato prima dell’ultima partita di campionato: alla ricerca di un nuovo tecnico.
La stagione calcistica 2023-2024 può essere ormai archiviata dai club, molti dei quali stanno festeggiando le rispettive vittorie a differenza di chi, invece, ha deluso e andrà incontro ad una rifondazione a partire proprio da questa estate.
In attesa che inizino gli Europei, con la speranza di tutti i tifosi italiani che la Nazionale di Luciano Spalletti possa bissare il successo di quella di Mancini e alzare il trofeo, come successo nel 2021, gli occhi sono ormai tutti puntati verso il calciomercato e i colpi che i vari club faranno per rinforzare la loro squadra.
Oltre al mercato “classico”, un altro pronto ad essere infiammato già dalle prossime settimane è quello degli allenatori: molte squadre stanno infatti cercando una nuova guida tecnica e, questo club, ha addirittura esonerato il suo allenatore prima della fine della stagione in corso.
Con un comunicato a sorpresa, il Barcellona ha deciso di esonerare Xavi: si separano dunque le strade del club catalano e dell’ex-centrocampista, che proprio del Barcellona è stata una vera e propria bandiera. A pesare, i risultati non di certo esaltanti di questa stagione. A questo punto, vista la decisione del presidente Laporta, in casa blaugrana si cerca un sostituto che possa guidare la squadra nella prossima stagione: l’indiziato numero uno è l’ex-CT della nazionale tedesca Hansi Flick, attualmente senza squadra e che pare avrebbe già raggiunto un accordo con il club catalano.
Dalle parti di Barcellona, la speranza è che l’allenatore tedesco possa risollevare le sorti della squadra e riportarla a lottare per le posizioni che contano. Da tempo, al Barcellona, manca la vittoria della Liga, così come arrivare nelle partite finali delle competizioni europee. A rispondere, come al solito, sarà il campo, ma Flick sembra avere già tantissimo lavoro da fare.
A livello europeo, il mercato degli allenatori sembra essere davvero infiammato: già solamente in Italia, nelle prossime settimane potrebbe iniziare il valzer delle panchine, sia per quanto riguarda i club di prima fascia (il Milan cerca ancora il sostituto di Pioli, così come il Napoli quello di Calzona, mentre si attende di capire il futuro di Gasperini e chi allenerà il Bologna nella prossima stagione) che per le squadre meno blasonate.
A Uomini e Donne è scoppiato l'amore, ma una delle coppie più amate sembrava essere…
Le previsioni Meteo per gli ultimi giorni di maggio ci annunciano ancora piogge e un'estate…
Rivoluzione in casa Milan, è il momento di diversi addii: altra figura storica del club…
La dama over Gemma Galgani non perde il vizio. Dopo Uomini e Donne, arriva la…
Ci sono ben due segni che nel mese di giugno andranno incontro a cambiamenti positivi…
Il pubblico ormai lo richiede a gran voce: Apple deve cambiare alcune funzionalità dei suoi…